Generatori di ozono - Ozone Air 2 EVO

Vendita macchinari ozono per sanificazione

Ozone Air 2 EVO

AIR2 EVO è l’apparecchio rivoluzionario nel campo della sanificazione ambientale. Interamente progettato e realizzato in Italia vanta della migliore tecnologia ad oggi disponibile per questo tipo di apparati. AIR2 EVO è adatto a sanificare qualsiasi piccolo ambiente quale ad esempio uffici, camere d’albergo, imbarcazioni, ambulatori, piccoli spazi commerciali, cucine, stanze da bagno, ecc... AIR2 EVO è la soluzione ideale per sanificare in maniera naturale e senza alcun residuo. L’utilizzo è semplicissimo perché...fa tutto in maniera automatica!! Basta infatti collegarlo all’alimentazione elettrica 220V (anche alla presa 12V dei vostri automezzi grazie al cavo in dotazione), scaricare l’applicazione gratuita sul vostro smartphone, tablet o phablet ed avviarla, o utilizzare semplicemente il telecomando in dotazione. Grazie infatti ai sensori di densità ozono, temperatura ed umidità dell’aria, AIR2 EVO emetterà nell’ambiente la quantità esatta di ozono evitando ogni eccesso potenzialmente dannoso. Successivamente, manterrà costante la quantità di ozono per il periodo necessario ad ottenere una perfetta sanificazione. Al termine della sanificazione, inizierà il ciclo di riconversione dell’ozono in ossigeno, garantendo il breve riutilizzo dell’ambiente, senza alcun residuo nocivo di gas. Una volta terminato il ciclo di riconversione, sia l’App che AIR2 EVO vi informeranno tramite una segnalazione verde che è di nuovo possibile usufruire dell’ambiente sanificato. AIR2 EVO è dotata inoltre del dust filter, capace di catturare la polvere in entrata, evitando quindi la formazione di sostanze nocive, come ad esempio l’acido nitrico. L’App di AIR2 EVO permette inoltre di programmare la sanificazione in qualsiasi orario, anche notturno e di poter seguire sempre lo stato di avanzamento delle sanificazioni, nonché disporrete di un elenco degli interventi di sanificazione e potrete generare e stampare documenti in formato PDF che certificheranno la corretta sanificazione degli ambienti e che potrete integrare nei vostri registri. AIR2 EVO è realizzato in acciaio inox, il che garantisce robustezza e durata nel tempo. Le sue dimensioni di soli 37x25x19 cm e la maniglia per il trasporto ne fanno uno strumento eccezionalmente portatile, adatto a qualsiasi tipologia di attività in cui sia fondamentale avere un generatore di ozono di pronto utilizzo. AIR2 EVO è in grado di generare oltre 10 g/h di ozono, per una sanificazione degli ambienti veloce, efficace e senza rischi. Ozone AIR 2 EVO è l’unico dispositivo che consente di generare, inviare via mail, archiviare, e stampare il report degli interventi eseguiti, a certificazione della corretta operazione di sanificazione.

Caratteristiche specifiche
  • Apparecchio progettato appositamente per locali destinati ai pubblici esercizi (hotel, ristoranti, bar, b&b, villaggi turistici, uffici, ambulatori, centri estetici, altri locali aperti al pubblico etc.)
  Caratteristiche tecniche
  • Produzione ozono: > 10 g/h
  • Potenza massima: 80w
  • Sensori: Ozono, Temperatura, Umidità
  • Filtro trattamento aria: Dust Filter
  • Trasformazione O3 → O2: Filtro carboni attivi
  • Alimentazione: 12-220V (presa accendisigari e alimentatore in dotazione)
  • Telecomando: di serie
  • Controllo remoto: Tramite APP (Apple Store / Google Pay Store)
  • Conformità normative ministeriali: Prot. n. 24482 31/07/1996 E cnsa 27/10/2010
  • Dimensioni esterne: 370x252x192 mm
  • Peso: 5,7 kg
  • Generazione, archiviazione e stampa report di sanificazione.

Esistono generatori che sfruttano varie tecnologie per la produzione di gas ozono, non fatevi ingannare da prezzi di mercato troppo bassi o affari che sembrano troppo vantaggiosi, dietro ad un prezzo basso si celano innumerevoli insidie. I generatori ad oggi disponibili si possono distinguere in 4 tipi:

Generatori di ozono con scarica a corona di Tipo A (alimentati con ossigeno purissimo terapeutico ed utilizzati per lo più in ambito medico ed alimentare);

Generatori di ozono con scarica a corona di Tipo B (alimentati con aria ambientale filtrata e trattata ed utilizzati per effettuare sanificazioni di ambienti e nei processi industriali). Questo tipo di generatori sono i più sicuri per il loro utilizzo, hanno una vita media di 30.000 ore e non rilasciano sostanze tossiche come ossidi di nitrato ed acido nitrico ;

Generatori di ozono con lampade irraggianti UV di Tipo C (alimentati con aria ambientale e poco utilizzati data la pericolosità di esposizione ai raggi UV che risultano essere cancerogeni per occhi e pelle e danneggiare qualsiasi superficie irraggiata). Questo tipo di generatore ha anche un costo elevato ed una vita breve della componentistica;

Generatori di ozono a piastre ceramiche di Tipo D (estremamente pericolosi!). Questo tipo di generatori ha un costo bassissimo ed una produzione di ozono ridotta al 10% rispetto a quanto indicato dai produttori, hanno inoltre vita breve (circa 3.000 ore). Utilizzano l’aria ambientale non filtrata e trattata sia per la produzione di ozono che per il raffreddamento delle piastre. Questo fa sì che la polvere entri nei generatori attraverso le ventole si depositi sulle piastre in ceramica. Una volta accese, la polvere brucia formando vari ossidi di nitrato ed acido nitrico (elementi molto tossici per la salute di persone ed animali ed estremamente dannosi per qualsiasi materiale con cui vengono a contatto; l’acido nitrico rilasciato in ambiente contribuisce a distruggere le apparecchiature elettroniche!!!). Anche questo tipo di generatori genera raggi UV (visibili attraverso le feritoie e dannosi per occhi e pelle).

Scegliete sempre generatori di tipo B, sicuri per la salute e rispettosi degli ambienti da trattare. La sanificazione degli ambienti tramite ozono è una garanzia, poiché il gas è l’unico elemento capace di raggiungere qualsiasi punto dell’ambiente, garantendo salubrità senza il rilascio di residui nocivi. L’ozono penetra nei muri, nei tessuti, e in tutte le superfici porose, eliminando tutti gli agenti patogeni pericolosi per la salute, siano essi batteri, virus, muffe, funghi, pollini, ecc…

    Contattaci!









    Ho preso visione e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi regolamento europeo n. 2016/679. Leggi informativa.